Un virus sconosciuto ci costringe tutti a casa. Ma non imprigionerà le nostre menti, perciò AsteroideA propone a giovani e giovanissimi di liberare come vele i pensieri al vento, e di partecipare alla Regata Culturale in 7 tappe “Pisa AntiVirus”.
Ogni viaggio deve partire scaricando dal sito il librino intitolato Gustave Coubert (1819 – 1877), perché fa capire come anche il semplice gesto di lavarsi le mani abbia dietro una storia con due protagonisti, che trovano sempre il modo di superare gli ostacoli: il sapere umano e la luce della ragione.
Dalla lettura di tale librino dovete cominciare il viaggio, con vicino un taccuino per annotare i pensieri che la lettura vi suggerisce (il taccuino si può creare liberamente: disegnando, scrivendo, cantando, facendo fotografie con sotto frasi di collegamento alla lettura fatta, con video…).
Ogni librino letto rappresenta il superamento di una tappa. Consigliamo di visitare i quadri incontrati nei librini sui siti online dei musei in cui si trovano. Completate il percorso leggendo tutti e sette i librini: li trovate in fondo alla pagina!
Chiudete il vostro taccuino e postatelo sul nostro sito, al seguente form.
Note di scrittura per gli autori
Ogni ebook dovrà