Su richiesta del Vitalogio l’illustrazione iniziale è dell’artista Daniela Sbrana, che si è ispirata ad una foto nota del prof. Armienti e che ha così scritto quando ha inviato il suo lavoro pochissimo prima della nascita della sua bambina:

La cosa che mi ha colpito di più è il suo sguardo, che davvero mi fa pensare ad una persona brillante, onesta e molto gentile. Peccato non averlo conosciuto

Vitalogioè un nuovo progetto di AsteroideA, nato per onorare persone che vivono – o hanno vissuto – vite illuminate, costruttive, aperte, gentili e avvezze all’esercizio della meraviglia.

Essendo la nostra un’associazione di scuole, devono essere anche vite impegnate sul piano della formazione giovanile. Di queste vite non raccontiamo la storia. Il Vitalogio non è infatti una serie di piccole tessere da utilizzare per una ricostruzione biografica, ma vuole essere la condivisione stimolante ed emozionante del profumo di vite impegnate a realizzare il bene comune.

La condivisione è affidata al ritratto, alla scrittura e al fumetto. In questo primo Vitalogio al momento manca ancora il Fumetto.

Contattaci

Inviaci una mail e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Inizia a scrivere e premi Enter per ricercare