Liceo Classico Galilei 1^ D 2016-17

 In

PROGETTI ATTIVI

Festival internazionale di robotica

PRESENTAZIONE ALUNNI

Federico Bellavia

Lorenzo Brugioni
Mi chiamo Lorenzo Brugioni, ho 15 anni e frequento la I Liceo classico di Pisa. Ho molti interessi al di fuori della scuola; in particolare mi piacciono molto lo sport e la musica. Da qualche anno suono pianoforte e chitarra. Pur frequentando il liceo classico, ho sempre seguito con attenzione anche le materie scientifiche e frequentare questo laboratorio potrebbe essere un’occasione per approfondire e sviluppare tali interessi.

Martina Buoncristiani
Mi chiamo Martina Buoncristiani e ho 16 anni.
Suono il pianoforte e mi appassiona molto la musica e il senso del ritmo. Sono sempre stata portata sia per le materie umanistiche che quelle scientifiche ma, avendo scelto di frequentare un liceo classico, le possibilità di avvicinarsi ad attività di carattere scientifico e/o matematico possono essere a volte, in parte, limitate. Perciò vorrei sfruttare l’opportunità di partecipare a questo progetto per poter conoscere e approfondire degli aspetti riguardo alla matematica e alla scienza per me nuovi e che stimolano la mia curiosità.

Giulia Carli
Salve, mi chiamo Giulia Carli e  frequento il liceo classico da tre anni. Sono molto felice che mi sia stato proposto un progetto di questo tipo perché mi permetterà di imparare e conoscere divertendomi. L’ambito scientifico mi ha sempre incuriosito e penso che, in particolare, parlare di robotica significa parlare di futuro e di un campo affascinante per tutte le possibili nuove scoperte. Sono lieta di approfondire le mie conoscenze grazie a questa iniziativa.

Irene Franco
Mi chiamo Irene Sofia Franco, ho 15 anni e mezzo e frequento il liceo classico G. Galilei.
Coltivo molti interessi al di fuori della scuola e, nonostante l’indirizzo umanistico del percorso scolastico che ho deciso di intraprendere, mi hanno sempre affascinato la scienza e la tecnologia che tento di approfondire attraverso film e documentari. Spero che questo progetto sia un’ottima occasione per poter studiare in modo attivo il mondo scientifico.

Sara Vanni
Salve a tutti, sono Sara e ho 16 anni. Mi piace molto lo sport e il mio passatempo preferito è leggere; leggo ogni genere di libri, ma quelli che preferisco sono i  romanzi storici. Sebbene frequenti il liceo classico, sin dalle elementari ho sempre amato le materie scientifiche, in particolare la matematica e le scienze naturali; di solito partecipo ai giochi matematici e logici proposti dal Liceo a noi studenti. Nutro anche un certo interesse per la medicina; mi piacerebbe, in futuro, lavorare nell’ambito della ricerca scientifica. Per tali ragioni, ho scelto di partecipare a questo progetto.

Post Recenti
Contattaci

Inviaci una mail e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Inizia a scrivere e premi Enter per ricercare