AsteroideA al Festival Internazionale di Robotica
Alle Professoresse e agli Studenti del Liceo “Galilei” iscritti al progetto. Ai Professori e agli Studenti che hanno manifestato il loro interesse e che sono in attesa di chiarimenti.
Le persone sono storie, perciò il nostro progetto voleva fare raccontare da studenti le persone della Robotica pisana, studenti che avrebbero vestito con libera creatività i panni dei Cantastorie nelle vie del Festival della Robotica.
Non è più possibile farlo perché il tempo a disposizione ormai non è adeguato. AsteroideA si colloca nel suo piccolo nel solco delle piccole imprese artigiane che hanno reso il Made in Italy così bello nel mondo, imprese non ispirate tanto da spirito di concorrenza, ma guidate soprattutto dal desiderio di realizzare l’opera bella. Anche per AsteroideA l’imperativo categorico di ogni progetto è realizzare l’opera bella relativa alla formazione di qualità dei nostri giovani, quella che richiede massimo impegno, grandissima cura e tanto tempo.
Quindi mancando ormai il tempo, dobbiamo rinunciare all’opera.
Rimane naturalmente vera l’affermazione di apertura della email che segue agli Organizzatori del Festival della Robotica: “il Festival rappresenta una straordinaria opportunità per gli studenti della città e non solo”! Invitiamo perciò gli studenti pisani a tenere i loro occhi puntati sul Festival internazionale della Robotica, ad aspettarlo, a parteciparvi col massimo coinvolgimento, perché saprà proiettarli verso un futuro sicuramente bello se molti giovani nutriranno l’aspirazione ad un ruolo nel costruirlo.