#MaiPiù. La campagna di prevenzione stradale in ricordo di Lorenzo

Lorenzo era uno studente del Liceo Artistico Russoli di Cascina. Uno studente molto amato per il suo modo scanzonato e insieme serio di essere utile a sé e agli altri. La sua vita, i suoi sogni da adolescente sono stati spezzati il 6 luglio scorso da una giovane automobilista che aveva nel sangue un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito.

La morte di Lorenzo deve diventare un monito per tutti noi. Da qui nasce “ # mai più”, una campagna di prevenzione per la sicurezza stradale.

Parteciperanno a questo progetto la classe 4C e alcuni studenti della VB del Liceo Artistico di Cascina. I docenti coinvolti saranno: Cavaliere Gabriella, Conte Lorena Carmela, Dinelli Daniele, Moneta Andrea, Santoro Teresa.

Gli studenti si sono dimostrati entusiasti di seguire l’esempio di Lorenzo, mettendo la loro creatività al servizio di una giusta causa. La cura musicale della campagna è affidata all’Associazione “Il Pentagramma”.

La campagna verrà avviata il 6 gennaio 2017 su questo sito, e ogni 6 del mese per una settimana verrà riproposta (Lorenzo è morto il 6 di luglio). Inoltre sarà promossa anche sui social più importanti così che il nostro messaggio diventi virale.

Post Recenti
Commento
  • Lucia Bacci
    Rispondi

    Lorenzo è sicuramente fiero di questa iniziativa…

Lascia un Commento