Costruisci con noi

Questo sito è  soprattutto una fabbrica. Una fabbrica che produce operatività virtuosa. Una fabbrica globalizzata che, amplificando il lavoro di AsteroideA, produce progetti scolastici operativi  sul piano della formazione individuale ed anche  sul piano dell’agire per il bene collettivo. Ci potrà essere un futuro migliore se le intelligenze più vivaci non si allenano fin dai banchi scolastici a impegnarsi altruisticamente per cambiare ciò che non va di questo mondo?

Perciò AsteroideA chiede a studenti, a classi, a professori,  a dirigenti scolastici e a persone che hanno a cuore il futuro della nostra società di frequentare il sito per portare il proprio contributo. La capacità dell’associazione AsteroideA d’incidere positivamente sulla realtà dipende dall’energia contributiva che è in grado di suscitare: più saremo, e più operatività virtuosa riusciremo a produrre.

Non essendo previste per statuto quote associative, le nostre entrate derivano dai Soci Sostenitori e dagli Sponsor, a cui assicuriamo che useremo i fondi ricevuti per la stampa de “Il Giornale dei Giornali” e per dimostrare che il merito vince anche in Italia!

A Sponsor privati e pubblici, ad Enti e a singoli Membri della società civile AsteroideA chiede di sostenere “Il Giornale dei Giornali” sottoscrivendo un abbonamento annuale (“soci sostenitori” 20 euro, 4 numeri)e, quando è possibile, di lasciare in visione le copie del giornale  nei locali pubblici, negli studi professionali … , affinché il punto di vista degli adolescenti di Pisa , possa diventare patrimonio collettivo.

Alla fine dell’anno scolastico il rendiconto di gestione delle entrate e delle spese.