Ricominciamo con l’ottava edizione di Letture in Hospice!

Il 5 Ottobre alle 15, presso l’Hospice di Pisa, ha preso il via l’ottava edizione di Letture in Hospice, il progetto di AsteroideA nato in collaborazione con l’Hospice di Pisa e la Fondazione Arpa nell’anno scolastico 2012/2013.

All’incontro hanno partecipato rappresentanti della direzione dell’Hospice, dell’Associazione Il Mandorlo, di AsteroideA, di Scholas Occurentes, della scuola di musica Il Pentagramma e la famiglia Malacarne.

Due sono le novità: il premio “Lorenzo Malacarne” e la presenza di Scholas Occurentes, organizzazione internazionale di Diritto Pontificio fondata da Papa Francesco.

Letture in Hospice è una delle nostre iniziative più importanti! Perché:

  • è sostenuta dall’intera rete delle scuole secondarie di secondo grado della città
  • permette ai pazienti dell’Hospice di Pisa di sentirsi ancora parte della comunità cittadina
  • permette ai giovani di fare una scoperta assai importante: la lettura, che è un bene prezioso in tutte le fasi del vivere!

Per l’occasione ci siamo posti una domanda:

Esiste un legame tra gli studenti che manifestano rumorosamente nelle piazze per salvare il nostro pianeta e i ragazzi che si recano silenziosamente all’Hospice di Pisa per donare la loro lettura?

Al quesito ci tiene a rispondere la nostra Presidente Rosanna Prato, la Prof.ssa Chiara Zanobini e gli altri docenti e referenti di AsteroideA presenti in ogni scuola secondaria di secondo grado della città:

Il legame c’è ed è molto forte, anche se non si vede!
Per salvare il mondo è importante manifestare, ma non basta. Bisogna infatti che i giovani si preparino alla ricerca di soluzioni ai grandi problemi del nostro tempo curando la propria crescita, impegnandosi sia sul piano dell’arricchimento culturale che su quello dell’allenamento dello spirito, per essere sempre interiormente aperti, attenti alla sofferenza dell’altro, solidali e innamorati della vita.
Leggere all’hospice aiuta a diventare persone migliori

🎤📖 Informazioni, notizie e ricordi dal lancio dell'OTTAVA edizione di Letture in Hospice!…

Pubblicato da AsteroideA su Martedì 8 ottobre 2019

Post Recenti