Il risveglio della Signorina Prim – libro stellato a/s 2016/17

 In

Questo libro è stato scelto come libro stellato per l’anno scolastico 2016/17 e l’incontro con l’autrice è stata un’ottima occasione di crescita per tutti i partecipanti. Qui potete leggerne il racconto e ammirare le foto.

Il risveglio della Signorina Prim
Natalia Sanmartin Fenollera
ed. Mondadori 2014

Ho proposto questo libro perché permette di fare un viaggio dentro se stessi e nello stesso tempo dentro la società odierna, proponendo una via inusuale di scoperta del proprio io e delle radici culturali europee.
Il romanzo ha due protagonisti che chiaramente rimandano ai protagonisti di Orgoglio e pregiudizio di J. Austen, ma proponendo una visione del mondo molto diversa.
Si sente molto la sensibilità femminile della scrittrice, ma questo aspetto non ne limita la lettura alle donne: l’€™accurata introspezione psicologica non può non piacere anche agli uomini.

Video di presentazione:

La presentazione Mondadori

Il libro è presentato dalla professoressa Lucia Bacci, socia di AsteroideA, referente del LiceoArtistico Russoli, che scrive: ”Sarebbe bello poter chiamare l’autrice in Italia a presentare questo libro raffinato e profondo”.

Post Recenti
Contattaci

Inviaci una mail e ti risponderemo il prima possibile

Not readable? Change text. captcha txt

Inizia a scrivere e premi Enter per ricercare