Buon Compleanno Signor Puškin!

 In

Logge di Banchi, lunedì 6 giugno, ore 10,30 /12,30
Con il Comune di Pisa, Centro Studi “Il Mondo Russo” dell’Università  di Pisa

Il popolo russo celebra in tutto il mondo la data di nascita di Puskin (6 giugno 1799), il grande poeta definito da Gogol “fenomeno unico dell’anima russa”, e da quest’anno scolastico celebrato anche dalle scuole pisane di secondo grado in collaborazione per la scelta dei testi con il Centro Studi “Il Mondo Russo”. Lo spettacolo non è però solo una celebrazione, ma è anche un dono alla città, perché ha per fine la condivisione con i cittadini spettatori delle riflessioni fatte dagli studenti su temi di cruciale importanza per l’Unione Europea: la solitudine e la libertà solo apparente dell’uomo contemporaneo, il bisogno di amore, e il rapporto con chi Ú diverso da noi, tutti temi molto presenti nell’opera di Puskin.

In scena 
Gli studenti della classe III A S del liceo “Buonarroti, della V C del liceo “Galilei” e della I H del liceo “Dini”, che presenterà il suo progetto video su brevi racconti di Puskin.

Dietro la scena
I professori referenti di AsteroideA: Anna Maria Roventini e Paolo Vicari – “Buonarroti”; Elena Fumi – “Dini” e Michela Benedetti – “Galilei”.

Regia di Guido Schirone in collaborazione con Viviana Venga

Post Recenti